Dal 1826 continua una tradizione
lunga quasi due secoli

Abbiamo ereditato una realtà industriale unica e ancora oggi, dopo quasi due secoli,
portiamo avanti gli stessi principi su cui é stata fondata.
La storia di Royal Tea inizia quasi due secoli fa in Inghilterra, passa per le antiche vie del centro di Londra e arriva a Luciana, in provincia di Pisa, nel cuore della campagna Toscana. La proprietà inglese imprime da subito uno stile inconfondibile, fondato sulla tradizione ma sempre rivolto all’innovazione mentre l’apporto italiano si riconosce nella creatività e nella sapienza artigianale.

La società originaria inglese aveva sede in Wormwood Street,
a due passi da Camomile Street, nel centro storico di Londra.

I prodotti RoyalTea, confezionati nella più antica fabbrica Italiana del settore.
Nasce a Livorno la prima fabbrica per il confezionamento di tè in Italia. Fondata nel dopoguerra, la società inizia a confezionare qualche anno dopo con l’acquisto delle prime macchine automatiche. In seguito alla partecipazione di un prestigioso gruppo inglese la fabbrica si trasferisce a Luciana (Pisa), dove ancora oggi vengono confezionati i prodotti Royal Tea.

Oggi la camomilla è uno dei prodotti di punta di Royal Tea
grazie alla qualità delle coltivazioni in Toscana.

L'ingrediente segreto

Il concetto di gusto che abbiamo abbracciato è ancora più ampio e coinvolge inoltre il design delle nostre confezioni. Cerchiamo di fare tesoro di conoscenze che hanno origini antiche e nobili. Dopo tutto in Toscana sono stati scritti capitoli importanti della storia della bellezza.

Attenzione per l'ambiente

Royal Tea è da sempre sensibile alle tematiche ambientali. Far del bene all’ambiente è far del bene a noi stessi. Sul nostro sito Web trovi alcuni piccoli ma preziosi suggerimenti: sapevi che differenziando gli incarti del tè è possibile riciclare fino al 100% del prodotto?