Perché bere Tisane al mattino fa bene?

Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l’ultimo. L’unico.

 

Così scriveva il buon Pablo Neruda. Ogni giorno è unico, va vissuto con emozione e intensità, perché ogni giorno è un dono, una preziosa fortuna. E quale miglior modo di cominciare un nuovo giorno se non con una dolce coccola per il palato e una tenera carezza per lo spirito? Solleticare il buonumore, anche di primo mattino, non è poi così difficile. Una calda tazza in mano e una gustosa tisana alle erbe che stuzzichi le tue papille gustative, un profumo discreto e delicato che ti culli teneramente, ecco un buon modo per prenderti cura di te e cominciare la giornata nel modo giusto.

Relax e benessere sono un connubio perfetto per concederti un buongiorno positivo e rigenerante e le tisane possono esserti fedeli amiche, in particolare proprio quelle dedicate al primo momento della giornata.

Come suggerisce l’etimologia greca della parola (da ptisseinmacinare l’orzo) in origine le tisane erano un decotto di orzo macinato. Col tempo hanno finito per indicare tutti i preparati a base di estratti di erbe e piante che, diluiti in acqua, coccolano il palato e hanno positivi effetti sul benessere del corpo. Ciascun componente della tisana possiede un principio di azione che stimola un determinato beneficio sull’organismo che la assume e dalla loro sapiente miscela si ottiene la tisana desiderata.

Solitamente prive di caffeina, le tisane offrono una varietà di scelta capace di accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze. Ma quali sono gli effetti benefici delle tisane sull’organismo? Perché bere tisane al mattino fa bene?

 

Perché bere tisane al mattino fa bene

Le tisane hanno proprietà benefiche differenti a seconda del principio attivo su cui si basa l’infuso. Le tisane buongiorno, preparate con erbe naturali e dal gusto dolce e delicato possono essere il miglior modo per cominciare la giornata per queste ragioni:

    • favorendo l’eliminazione delle tossine e aiutando l’organismo a idratarsi, stimolano l’energia dell’organismo, la positività e il buon umore;
    • favoriscono la reidratazione, la circolazione e la depurazione renale, aiutando ad alleviare il senso di pesantezza e di gonfiore alle gambe e ad eliminare tutti i liquidi in eccesso che stagnano nei tessuti dell’organismo;
    • sono disintossicanti e liberano il corpo da tossine, accumuli e scorie dannose per l’organismo, con effetti benefici sia da un punto di vista estetico sia, e soprattutto, sul funzionamento del sistema cardiovascolare;
    • sono una bevanda naturale dissetante,
    • ti aiutano a rilassarti e alleviano l’ansia, così che il tuo buongiorno sarà sempre con il sorriso.

 

Per cominciare tanti nuovi giorni con un Buongiorno.

ACQUISTA LE TISANE BUONGIORNO ROYALTEA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *