Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita valide per le spedizioni in Italia:

Il sito comprende tè e tisane in bustina da utilizzare per infusione. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare Packing List o Fattura commerciale (solo se richiesta espressamente al momento dell’ordine nella sezione note). Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online.

E’ possibile effettuare ordini secondo le seguenti modalità:

ORDINARE ONLINE:
Acquistare online è davvero facile, bastano pochi e semplici click. Il contratto stipulato tra Royal Tea e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Continua su Paypal sulla pagina Checkout (www.royaltea.it/checkout). Royal Tea invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).

Modalità di spedizione:

Royal Tea consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano. Per consegne in aree diverse si prega di contattare il servizio clienti attraverso il modulo disponibile online.

Costi di spedizione:

Il costo di spedizione dei prodotti venduti tramite il sito è di €6,00 (tariffa unica) per tutte le zone di Italia. Per acquisti superiori ai €50,00 la spedizione è GRATUITA.

Tempi di spedizione:

Spediamo entro i tempi indicati nella pagina Spedizioni (visibile all’indirizzo www.royaltea.it/spedizioni). Ogni giorno il nostro impegno è quello di avere clienti entusiasti; è per questo che cerchiamo di evadere gli ordini il prima possibile o di avvisare il cliente se la spedizione subisse dei ritardi.
I termini di consegna standard sono 3 giorni dalla data dell’ordine.

Modalità di pagamento:

Royal Tea accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Pagamento con Paypal o Carta di Credito: Royal Tea indirizzerà il “Continua su Paypal” sulla pagina sicura di Paypal. Al cliente non resta altro che inserire l’email e la password personali già registrate e procedere con il pagamento in caso di pagamento tramite il proprio account Paypal. Sempre attraverso la pagina sicura di Paypal è possibile seguire le procedure per pagare con carta di credito anche senza disporre di un account Paypal.

Assistenza:

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha:

  • Online compilando il modulo disponibile sul sito a cui si può accedere direttamente dalla home all’indirizzo royaltea.it.

Spese di spedizione:

Spese di spedizione GRATIS SEMPRE per tutta Italia per acquisti superiori a 50 euro. Le spedizioni in Italia sono tutte al prezzo di 6 euro. Per destinazioni differenti contattare l’assistenza clienti.

Come comportarsi al ricevimento del pacco:

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:

  • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
  • che il nastro adesivo personalizzato sia integro e non manomesso
  • che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:

  • esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia …..(descrivere il danno che si osserva sul pacco)”. Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato
  • esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione: rifiutare il pacco per collo manomesso.

Se il cliente non esegue queste operazioni Royal Tea ritiene il pacco regolarmente consegnato.

Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve effettuare entro 14 giorni dal ricevimento del pacco una richiesta di reso inviando una email all’indirizzo customerservice@royaltea.it indicando il numero di ordine degli articoli che intende restituire. Rimborseremo il prezzo dei prodotti che vengono restituiti e le corrispondenti spese di consegna entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza della tua segnalazione.