La ricetta del Tè di Pasqua

ricetta tè di pasqua

 

Ogni ricorrenza ha il suo Tè. Sono tante le ricette speciali che puoi preparare per l’occasione e che puoi riproporre anche in seguito, per godere di qualche momento di relax sul tuo comodo divano o in compagnia di persone care o, ancora, se hai voglia di organizzare un Tea Party originale e unico.

Anche la Pasqua è un’occasione preziosa per coccolarti un po’ e, magari, per testare nuove ricette a base di tè. Qui ti proponiamo una miscela che potrai realizzare a casa, in pochi minuti e in pochi semplici passaggi, e che potrai gustare dopo l’abbondante e delizioso pranzo pasquale.

 

La ricetta del Tè di Pasqua 

La primavera ha spalancato le porte e la voglia di leggerezza conquista anche i palati. Ecco perché, in occasione della Pasqua, ti proponiamo una miscela a base di tè che ti disseterà con dolcezza, perché benessere e gusto possono camminare di pari passo.

Ingredienti (per 4 persone):

  • 1 tazza e 1/3 di acqua;
  • 3 bustine di tè nero;
  • 3 bustine di tè verde;
  • 1/3 di tazza di latte di mandorla;
  • 1/3 di succo di mango;
  • rosa canina;
  • le fette e la scorza di un’arancia.

 

Procedimento:

Il procedimento per realizzare il nostro Tè di Pasqua è molto semplice e veloce. Tutto quel che dovrai fare è scaldare l’acqua in un pentolino e dopo mettere il tè in infusione. [Qui ti suggeriamo, passo dopo passo, come preparare un buona tazza di tè]. Ora miscela il tè nero, il tè verde, il latte di mandorla e il succo di mango. Aggiungi la rosa canina e la scorza dell’arancia tagliata a forma sferica, guarnisci la tazza con una fetta d’arancia da gustare insieme al tè e la tua ricetta speciale per la Pasqua è pronta!

E se vuoi gustarlo freddo? Qui ti suggeriamo un piccolo trucchetto per preparare un buon tè freddo.

 

Pronto per preparare il tuo buon Tè di Pasqua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *