Albero di Pandoro con crema al Tè Verde

Pandoro con crema al Tè Verde

Pandoro con crema al Tè Verde

Durante le festività natalizie il Pandoro è il re indiscusso sulle tavole degli italiani. Scaldato accanto al camino e gustato con un filo di zucchero a velo, inzuppato nel latte in occasione delle rilassanti colazioni natalizie o farcito con le più deliziose creme che i ricettari ci raccontano e la nostra fantasia è capace di immaginare. Insomma, non è Natale senza un Pandoro, vero?  🙂

E anche a casa Royal Tea abbiamo preparato il nostro squisito pandoro alla crema al Tè Verde, una ricetta che vogliamo gustare insieme a voi.

Ti consigliamo di leggere anche: Il Tè di Natale: scopri la deliziosa ricetta.

Gli ingredienti del Pandoro con crema al Tè Verde

Questi gli ingredienti di cui hai bisogno per deliziare il palato dei tuoi commensali:

  • 1 pandoro;
  • 600 ml di latte;
  • 400 ml di Tè Verde concentrato;
  • 6 tuorli d’uovo;
  • 12 cucchiai colmi di zucchero;
  • 10/11 cucchiai rasi di farina 00;
  • la scorza di un’arancia.

Come preparare il Pandoro con crema al Tè Verde

Ecco come preparare il tuo pandoro con crema al Tè Verde. Cominciamo proprio dalla crema!

Prepara il tuo tè verde: in questo post ti spieghiamo come preparare davvero una buona tazza di tè. Poi fai bollire in un pentolino il latte assieme alla scorza dell’arancia e, nel frattempo, sbatti i tuorli d’uovo con lo zucchero. Aggiungi la farina e amalgama tutto per bene. Quando il latte sarà ben caldo (è fondamentale affinché la crema non risulti grumosa), aggiungilo lentamente al composto di uova, zucchero e farina che hai preparato. Dopo aggiungi anche il tè verde e porta tutto sul fuoco. Continuando a mescolare (sempre per far sì che non si formino fastidiosi grumi), fai sobollire per qualche minuto, fino a che il composto non sarà abbastanza denso e omogeneo.

Ora posa la pentola con la crema pasticcera al tè verde in una ciotola riempita con dell’acqua fredda, così che possa raffreddarsi più velocemente e, nel frattempo, taglia il pandoro in fette. Bagna ogni fetta con del tè verde (non eccedere altrimenti il tuo albero di pandoro non riuscirà a reggersi in piedi) e, cominciando dalla base, spalma ognuna con la crema pasticcera al tè verde e disponile leggermente scostate l’una dall’altra, così che alla fine la tua piramide somiglierà ad un delizioso albero di Natale, tutto da gustare.

 

E tu hai già gustato il tuo pandoro alla crema di tè verde? Proverai la nostra ricetta? Se ti va suggerisci nei commenti i tuoi consigli da chef e inviaci le foto della tua deliziosa ricetta sulla nostra pagina Facebook. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *