Tisana Biologica al Mirtillo Selvatico Bio dell’Appennino Tosco-Emiliano

Salire nella mia casetta immersa nei boschi dell’Appennino Tosco-Emiliano è ormai diventata la mia sana abitudine di ogni weekend. Faccio un lavoro molto stressante e sento il bisogno, ogni venerdì, di fare i bagagli per fuggire dai ritmi impazziti che mi travolgono per tutta la settimana. Quando vengo qua durante l’inverno, per prima cosa accendo il camino e mi preparo una tazza di tisana biologica Royal Tea al Mirtillo Selvatico Bio, raccolto proprio su questi monti; da quando l’ho assaggiata per la prima volta è diventata la mia preferita.

L’ho scoperta per caso questa estate durante una passeggiata nel bosco. Camminavo ormai da qualche ora su un sentiero che non avevo mai percorso prima quando ad un certo punto una leggera brezza profumata ha attirato la mia attenzione. Poco distanti dal sentiero segnato, un gruppetto di persone più o meno giovani stava rovistando tra i cespugli. Anche se un po’ strani, trasmettevano buonumore anche solo a guardarli; era un gruppo affiatato, si percepiva la loro voglia di stare insieme e l’amore per la montagna.
Incuriosito, mi avvicinai. Mi fermai a chiacchierare con loro, parlammo dei nostri monti e della bellezza del paesaggio in cui siamo cresciuti. Scoprii infatti che Giorgio e i suoi amici sono abitanti del posto e che ogni estate trasformano la loro passione per la vita all’aria aperta in un vero e proprio lavoro.

Vengono qua, negli angoli più nascosti dell’Appennino Tosco-Emiliano a raccogliere mirtilli per Royal Tea, che li trasforma in una tisana biologica delicata ma dal gusto intenso. Scelgono infatti ogni singola bacca con cura, selezionando solo i mirtilli più sani e maturi; si dedicano a questo lavoro da parecchi anni e conoscono questi boschi come le loro tasche: non c’è nessuno che possa svolgere questo compito meglio di loro. Ho assaggiato i mirtilli da loro raccolti e devo ammettere di non averne mai mangiati di così buoni fino ad ora! Prima di salutarci e riprendere ognuno il proprio cammino, mi hanno lasciato qualche bustina di Tisana Biologica al Mirtillo Selvatico Bio con la promessa che avrei assaporato il gusto inconfondibile del mirtillo appena raccolto.

Avevano ragione. Ad ogni sorso l’aroma del mirtillo si distingue nell’armonia di sapori che rende unica questa tisana. Sono rimasto davvero colpito dalla storia di Royal Tea che mi ha raccontato Giorgio ed effettivamente riesco a ripercorrerla ogni volta che assaporo una loro tisana (eh beh, alla fine le ho provate tutte!). L’attenzione e la cura per le materie prime e l’impegno e l’accortezza in ogni fase della produzione rendono queste tisane biologiche un passo avanti rispetto alle tisane più tradizionali. Ormai non ho più dubbi: scelgo sempre Royal Tea!

Tisana biologica Mirtillo Selvatico Bio dell’Appennino Tosco-Emiliano

Un dono della natura. I mirtilli biologici di questa tisana nascono spontanei sulle pendici dell’Appennino Tosco-Emiliano, dove vengono raccolti e selezionati a mano. Usiamo oltre 110 grammi di mirtilli freschi per ogni 100 grammi di miscela. Per questo è così buona!

La nuova linea di prodotti Bio

La tisana biologica Mirtillo Selvatico Bio dell’Appennino Tosco-Emiliano fa parte della nuova linea Bio targata Royal Tea. Questa nuova linea è stata ideata per regalarti momenti di bontà genuina da condividere con chi vuoi, per riscoprire il bello della semplicità e il gusto per il biologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *